Versioni di Book of Ra cancellate

Immagine in evidenza del post Versioni di Book of Ra cancellate

Prima di iniziare, vogliamo sottolineare che abbiamo parlato a lungo del tempo in cui abbiamo lavorato per Greentube (Novomatic) e quello che abbiamo fatto per loro. Se vuoi scoprire qualcosa su di me, Marco Fontana, e su Franco Martello, altra persona dietro a questo blog, scopri chi siamo e le nostre storie.

In questo interessante articolo andremo a svelare alcuni retroscena su Book of Ra e le versioni del gioco cancellate in partenza. Per coloro che se lo chiedono, no, non tornerò a parlare del come Book of Ra bingo sia stato un errore colossale, ma di alcune versioni del gioco di cui probabilmente non avrai mai sentiro parlare.

Ovviamente la lista è molto breve, in quanto, l’azienda, ha provato tantissime volte a lanciare prodotti per ricreare la magia del gioco originale, non riuscendoci però mai. Iniziamo subito dal primo in lista.

BOOK OF RA DELUXE A LINEA SINGOLA

L’idea dietro a questo gioco era quella di unire la bellezza di Book of Ra deluxe, al classicismo delle slot di un tempo. Una scelta molto azzardata, anche perchè, in questo modo, il gioco dei libri non si ottiene praticamente mai. Insomma, una miscela non proprio convincente, soprattutto per i giocatori navigati.

Questa versione del gioco è stata pensata durante l’anno 2016, in una fase di stallo per Greentube. Per questo si era pensato di usare lo stesso motore grafico della versione deluxe di Book of Ra, permettendo di puntare su di una singola linea. A qualcuno potrebbe anche piacere, certo, ma alla maggior parte delle persone no.

BOOK OF RA DELUXE MEGAWAYS

Come tante aziende del settore, anche Greentube ha pensato di appoggiarsi alle tante opportunità di vincità offerte dal gioco megaways. Questa miscela di gioco, secondo me, sarebbe stata davvero esplosiva, eppure non è mai stata prodotta. Come mai l’azienda non ha prodotto un gioco che, probabilmente, avrebbe avuto un successo globale?

Semplice: non è mai stato firmato un contratto con red tiger, azienda che detiene il diritto su questa funzione di gioco. Insomma, un vero e proprio peccato, ma non ancora una porta chiusa. In genere, le versioni di giochi riadattate alla funzione megaways, godono di una nuova primavera quando immesse sul mercato.

BOOK OF RA DELUXE 2

Questo è stato per lo più un titolo rimasto su carta, ma pur sempre un qualcosa di pensato da Greentube (Novomatic), anche se mai prodotto. Certo, la versione di questo gioco è stata seguita da Book of Ra deluxe 10 e qualche anno prima da Book of Ra deluxe 6. Ma allora, perchè creare un Book of Ra deluxe 2?

Come abbiamo detto in partenza: per cercare di emulare il successo – ancora una volta – della versione deluxe del gioco. Per fortuna, e ripeto, per fortuna, questo orrore non è mai stato creato, altrimenti avrebbe ricoperto l’azienda di imbarazzo.

Insomma, prima di creare un pasticcio, meglio lasciare le cose come stanno, no? Così è stato per questo gioco, del quale, per adesso, sembra non esista più la traccia, nemmeno su carta.

C’è qualcuno di questi titoli che avresti voluto vedere? Fammi sapere quale, nel caso, così magari ti racconterò qualcos’altro a riguardo in un prossimo articolo.



Marco Fontana

Mi chiamo Marco Fontana e ho lavorato creando recensioni su compagnie come Greentube (Novomatic) dal lontano 2006. Insieme a Franco Martello gestisco questa pagina, dove condividiamo la nostra esperienza con il gioco Book of Ra, descrivendone le versioni del gioco e qualsiasi dettaglio che non viene pubblicato. Mettiamo a disposizione la versione demo di tutte le versioni del gioco, da giocare da computer o telefono. Scopri il mio profilo su Linkedin per conoscere il mio percorso lavorativo e di studio.




POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web.