Trend di Book of Ra in crescita in Q3

Immagine in evidenza del post Trend di Book of Ra in crescita in Q3

Era una notizia che ballava per aria da qualche tempo, ma abbiamo dovuto aspettare dei dati ufficiali prima di poterla rendere pubblica su Bookofradeluxe.it ed etichettarla come verificata.

Non raccontiamo di certo frottole e non amiamo perdere il tempo dicendo cose che non sono attendibili.

Nei nostri articoli precedenti, abbiamo menzionato quanto, il trend di Book of Ra, un trend forte e in crescita da una decina di anni, si fosse repentinamente rallentato a ridosso di marzo.

Questo, chiaramente, è un fenomeno dovuto alla chiusura di esercizi e attività, dove la macchinetta Book of Ra deluxe e le altre versioni su cabinet, vengono giocate in gran parte.

A quasi un mese di distanza dalle riaperture e superato il mese delle vacanze per molti Italiani, anche il nostro amato gioco dei libri ha deciso di ripartire.

Le cifre ufficiali parlano di un incremento del 37% rispetto alle cifre del mese di luglio. Storicamente, Settembre è sempre un buon mese per il settore del gioco, nonostante il 2020 sia stato un pò imprevedibile sotto questo punto di vista.

SEGUIAMO DA VICINO QUESTO FENOMENO

Come sempre, io Marco Fontana e Franco Martello (Puoi conoscerci meglio cliccando qua) resteremo sintonizzati su questo fenomeno per capirne le evoluzioni.

Greentube (Novomatic) ha rallentato la sua attività di produzione dei giochi nei mesi passati, in quanto, tutto il personale, ha lavorato da casa.

Questo è successo in tutte le sedi di Greentube sparse in Europa, non solo al dipartimento in carico dei giochi. L’azienda non ha comunque subito grosse perdite dato l’aumento dei giocatori online, dovuto proprio alla chiusura delle attività fisiche.

L’azienda, forse, potrebbe prendere la palla al balzo e usare questo momento per lanciare uno dei giochi che nasconde nella sua manica e si prepara a rilasciare nei prossimi mesi.

Una mossa di questo tipo potrebbe convincere una nuova fetta di pubblico a dedicare il proprio tempo a Novomatic, data la quasi totale assenza degli altri operatori di gioco in questo periodo.

PER QUANTO RIGUARDA NOI

Come è solito fare, anche noi ce la siamo presa comoda ad Agosto.

Io, Marco Fontana, sono tornato a Milano con la mia famiglia, mentre Franco Martello è rimasto in Austria, dove vive con la sua famiglia.

Abbiamo fatto una lista dei nuovi giochi che ci piacerebbe pubblicare sul sito, restando fedeli al pubblicare solo ed esclusivamente uscire di Greentube (Novomatic).

Oltre a questo, abbiamo lanciato una sezione dedicata ai media di Book of Ra.

In questa pagina si possono trovare i loghi ufficiali dei giochi di Book of Ra, i manuali per impararne il funzionamento (da scaricare in PDF), le colonne sonore dei giochi e i pacchetti media ufficiali rilasciati da Greentube.

Insomma, un sacco di cose.

UNO SGUARDO A SETTEMBRE

Settembre è sempre stato un buon mese, ricco di uscite interessanti e nuovi giochi su questo mercato. Ci piace seguire con interesse lo sviluppo del settore e rimarremo sintonizzati su Greentube per capire le future mosse.

Qualcosa, ovviamente, già la sappiamo, ma per ora non possiamo ancora anticipare niente. Toccherà pazientare un poco, magari intrattenendosi con qualche alternativa a Book of Ra come Lucky Lady’s Charm deluxe in versione originale?



Marco Fontana

Mi chiamo Marco Fontana e ho lavorato creando recensioni su compagnie come Greentube (Novomatic) dal lontano 2006. Insieme a Franco Martello gestisco questa pagina, dove condividiamo la nostra esperienza con il gioco Book of Ra, descrivendone le versioni del gioco e qualsiasi dettaglio che non viene pubblicato. Mettiamo a disposizione la versione demo di tutte le versioni del gioco, da giocare da computer o telefono. Scopri il mio profilo su Linkedin per conoscere il mio percorso lavorativo e di studio.




POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web.