SLOT NOVOMATIC

Ti sei mai fatto qualche domanda su Greentube (Novomatic) e su cosa nasconde una società che produce slot machine di successo da oltre 40 anni? La storia di questa società è un viaggio emozionante dentro ad una compagnia che, a suo modo, ha contribuito a creare l’industria stessa del gioco online.

Tutti conoscono questa impresa per avere creato la fortunata serie di giochi Book of Ra, ma dietro a questo colosso austriaco c’è la storia di migliaia di persone che hanno dedicato il proprio percorso lavorativo dietro le quinte. Tra queste persone ci sono anche io, Marco Fontana, insieme al mio vecchio collega Franco Martello. Prima di raccontare la storia di questa azienda, ecco le migliori slot Novomatic gratis da giocare in versione demo.

  • Gioca Sizzling Hot Deluxe Gratis
    Gioca Sizzling Hot Deluxe Gratis
  • Gioca Queen of Hearts Deluxe Gratis
    Gioca Queen of Hearts Deluxe Gratis
  • Gioca Power Stars Gratis
    Gioca Power Stars Gratis
  • Gioca Lucky Lady's Charm Deluxe Gratis
    Gioca Lucky Lady's Charm Deluxe Gratis
  • Gioca Lucky Lady's Charm 10 Gratis
    Gioca Lucky Lady's Charm 10 Gratis
  • Gioca Lord of the Ocean Gratis
    Gioca Lord of the Ocean Gratis
  • Gioca Dolphin's Pearl Gratis
    Gioca Dolphin's Pearl Gratis
  • Gioca Columbus Deluxe Gratis
    Gioca Columbus Deluxe Gratis
  • Gioca Cleopatra Gratis
    Gioca Cleopatra Gratis
  • Gioca Book of Ra Mystic Fortunes Gratis
    Gioca Book of Ra Mystic Fortunes Gratis
  • Gioca Book of Ra Magic Gratis
    Gioca Book of Ra Magic Gratis
  • Gioca Book of Ra Gratis
    Gioca Book of Ra Gratis
  • Gioca Book of Ra Dice Gratis
    Gioca Book of Ra Dice Gratis
  • Gioca Book of Ra Deluxe Gratis
    Gioca Book of Ra Deluxe Gratis
  • Gioca Book of Ra Bingo Gratis
    Gioca Book of Ra Bingo Gratis
  • Gioca Book of Ra 6 Gratis & Demo
    Gioca Book of Ra 6 Gratis & Demo
  • Gioca Book of Ra 10 Deluxe Gratis
    Gioca Book of Ra 10 Deluxe Gratis
  • Gioca Always Hot Deluxe Gratis
    Gioca Always Hot Deluxe Gratis
  • Gioca African Simba Gratis
    Gioca African Simba Gratis
  • Gioca a Dolphin's Pearl Deluxe Gratis
    Gioca a Dolphin's Pearl Deluxe Gratis

Clicca sulla tua VLT NOVOMATIC preferita per iniziare il gioco. Se finisci il credito, ti basterà aggiornare la pagina per ottenerlo di nuovo. Ricorda che le nostre demo di Novomatic sono disponibili sia su telefono che computer.

Di seguito puoi trovare una tabella con il collegamento rapido alle diverse sezioni di questa pagina. Aprila e seleziona un argomento per visualizzarlo rapidamente. Più in basso, troverai il contenuto di questa pagina in versione audio, da ascoltare su telefono o computer.

Parliamo del come e quando è nata questa azienda. Novomatic è nata nel 1980 a Vienna, fondata dal professore Johann Graf  a Vienna, Austria.

Durante il suo primo anno di attività nella produzione di macchinette da gioco, l’azienda aprì succursali in Germania, Francia, Olanda e Svizzera, consolidando in questo modo i suoi confini e assicurando la sua presenza in altre 4 nazioni.

Nei 3 anni seguenti, slot Novomatic non si concentrò sul crescere nella sua espansione nel territorio, ma piuttosto nel creare una nuova tecnologia per fare fronte alla crescente domanda di giochi di livello superiore.

La risposta di Novomatic arrivò nel 1984 con il processore MPU 01, chiamato anche Micro Processor Unit 01. Nasce così il processore che sarà usato da Novomatic fino ai primi anni del 2000 nei suoi giochi per sale gioco terrestri.

Durante gli anni 1988-1989, Novomatic si espande prima in Svizzera e poi in Sudafrica. Questo è anche l’anno in cui l’azienda pubblica uno dei giochi che ne segnarono il successo, ovvero American Poker II, un gioco passato alla storia come The Legend.

Questo è stato l’inizio della scalata di slot Novomatic verso il successo. Prima di continuare con la storia di questo colosso durante i fortunati anni 90, soffermiamoci sul personaggio di Johann Graf e la sua storia in pillole.

JOHANN GRAF E IL SUO IMPERO

Come abbiamo detto, Johann Graf è il proprietario di Novomatic e tutte le sue succursali. Io, Marco Fontana, non l’ho mai conosciuto di persona nonostante i miei 16 passati a lavorare per Greentube (Novomatic), ma ho avuto modo di incontrare e conoscere i suoi figli in diverse situazioni che racconterò di seguito.

Johann è stato cresciuto dai nonni in un piccolo appartamento senza acqua o elettricità, in una quasi totale povertà, lavorando in seguito come macellaio nella macelleria di famiglia.

La famiglia si aspettava che seguisse le loro orme, invece Johann iniziò a importare flipper americani in Austria attraverso il Belgio, per poi diventare agente di una società britannica di slot Novomatic. Nel 1980 si è messo in proprio con Novomatic, che ha rapidamente ampliato in Svizzera e in Germania dopo la caduta del muro di Berlino. Ecco alcuni dati personali su Johann Graf:

  • Nome: Johann
  • Cognome: Graf
  • Anagrafe: 73 anni
  • Residenza: Vienna
  • Cittadinanza: Austriaca
  • Stato: Divorziato
  • Eredi: 3
  • Patrimonio: 6.4 bilioni

NOVOMATIC E I SUOI ANNI 90

Gli anni 90 sono stati quelli che hanno decretato il successo per Novomatic. Durante tutto il corso del decennio precedente, Novomatic si era impegnata a produrre giochi da distribuire in tutto il territorio in cui l’azienda era presente. L’azienda si focalizzò unicamente sui giochi AWP, ovvero i giochi con premi in denaro, da poco legalizzati. Questi giochi furono da subito un successo e segnarono un incasso crescente di mese in mese per l’azienda. Adesso, Novomatic forniva giochi al mercato francese, tedesco, olandese e svizzero.

Per iniziare, l’azienda ha creato uno dei suoi cabinet storici, chiamato FW028 Cabinet, messo in commercio nel 1993.

Oltre a questo, l’azienda ha anche dato vita alla celebre succursale ADMIRAL Sportwetten GmbH, un marchio conosciuto nel nostro paese. Sempre in questo lasso di tempo, l’azienda si è inoltre espansa in 30 nazioni in tutto il mondo, tra cui Norvegia, Polonia, Latvia, Estonia, Namibia e Botswana.

È interessante notare che Novomatic non è riuscita ad entrare da subito nel complicato mondo (almeno a quel tempo) dei giochi online.

Intanto, aziende come Microgaming e RTG stavano creando senza sosta delle slot Novomatic e video poker destinati al mercato online, mentre Novomatic era immersa nell’espansione globale dell’industria delle macchine da gioco tradizionali, guadagnandosi le licenze per produrre giochi in Canada e nello stato americano del Colorado.

La scelta che fece Novomatic fu quella di non investire in un settore che sarebbe cresciuto non prima di 10 anni, dedicandosi ad una fetta di giocatori in cerca continua di nuovi titoli con cui intrattenersi.

Questa, come tante altre scelte fatte da Novomatic, si rivelò infatti vincente. Nel 2009 Novomatic acquistò Greentube, ramo aziendale dedicato alla produzione dei suoi giochi in versione online. Di questo comunque ne parleremo nel seguente capitolo.

NOVOMATIC ACQUISTA GREENTUBE

I fondatori dell’azienda si resero presto conto che il gioco online non era solo una moda destinata a passare. Per questo motivo, Novomatic, ha puntato sull’acquisizione di una mezza dozzina di piccole e poco costose società di progettazione di giochi online per aiutarle a passare dal mercato tradizionale a quello web.

Nel 2009, Novomatic ha acquistato la società austriaca leader nella progettazione di giochi online Greentube, e hanno immediatamente iniziato a pubblicare giochi online con il marchio Novomatic. La società ebbe una forte crescita fino dalla sua fondazione nel 1997.

Ecco alcuni dati su Greentube:

NOVOMATIC DOPO GREENTUBE

Oggi Greentube (Novomatic) è uno dei principali produttori di slot online e mobile e di altri giochi. Il fondatore di Novomatic, Johann Graf, è uno dei 200 uomini più ricchi del mondo, per un valore di quasi 90 miliardi di dollari.

L’impero Novomatic si estende in tutto il mondo, con uffici nelle Americhe, in Europa e in Asia. Anche se Novomatic non ha ancora fatto un grande passo avanti nel mondo della progettazione di slot Novomatic online come nel mercato terrestre, è un marchio in crescita, che acquisisce aziende più piccole e rilascia nuovi titoli su quella che sembra essere una base mensile.

Ecco qualche dato curioso sulla società madre:

LAVORARE A GREENTUBE

Greentube è un azienda moderna, o almeno, questo è quello che vuole far vedere alla gente.

Avendo lavorato per oltre 16 anni a Greentube, posso raccontare quello che vuole dire lavorare fianco a fianco dei creatori delle slot Novomatic e dei giochi che hanno fatto la storia del gioco in Italia. Partiamo con il dire che l’azienda è formata da tre succursali, una a Vienna, una a Malta e una a Gratz.

Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si occupa ognuna di queste.

GREENTUBE VIENNA

Greentube Vienna è la sede principale di Greentube (Novomatic) e quella in cui lavorano la maggior parte dei suoi dipendenti, A Greentube Vienna è presente tutto il management, tranne Trevor de Giorgio, impiegato nella sede maltese dell’azienda. A Greentube Vienna il clima di lavoro è piuttosto austero e serio: la realtà di lavorare in questo ufficio è ben lontana dalle aziende 2.0 di cui tanto si parla.

Bandiera Austriaca rossa e bianca, paese in cui ha sede il quartier generale di Greentube.

La vecchia sede di Greentube Vienna si trovava a Mariahilfer Straße 84, 1070 Vienna, Austria, in un piccolo ufficio composto da una sede principale e alcuni appartamenti annessi. La misura fù necessaria a causa del rapido crescere dell’azienda nel tempo e alla conseguente necessità di spazio per i dipendenti.

Parlando della zona in cui era sita l’azienda, ricadiamo sul centro della città. Tanti negozi e hotel si trovavano a due passi dalla zona uffici e c’era una notevole scelta per l’ora di pranzo. Panetterie, ristoranti indiani e pizzerie a qualsiasi lato. Io, Marco Fontana, ho lavorato per molto tempo in quella sede, un’esperienza che non mi mancherà di certo dato il poco spazio e la mancanza di sale meeting.

La lingua usata in ambito lavorativo era inglese neutro, nonostante  il 95% degli impiegati sia di nazionalità austriaca.

Nel 2014 l’azienda decise di raggruppare tutte le persone di Greentube Vienna sotto lo stesso tetto. Fù cosi che Greentube acquistò un grosso edificio in periferia, sito a Wiedner Hauptstraße 94, 1050 Vienna, Austria. Per noi dipendenti questo voleva dire un’addio ai tanti ristoranti per l’ora di pranzo, ma Greentube ci venne incontro, costruendo una mensa dentro l’azienda. Ecco una mappa:

L’azienda è suddivisa su cinque piani. Al piano terreno c’è la mensa, la reception e una sala con le slot machine terrestri di Greentube (Novomatic). L’ingresso può avvenire solo tramite presentazione di un badge elettronico.

Salendo di piano in piano, troviamo l’ufficio del supporto alla clientela, dove Greentube gestisce diverse piattaforme di gioco. In questo ufficio lavora solo personale di lingua austriaca. Salendo, troviamo l’area marketing in cui io e Franco Martello abbiamo lavorato insieme per 12 anni. L’ambiente di lavoro è open space e spesso distrae quando le persone fanno chiamate o altro. Tralasciamo qualsiasi commento sulla privacy.

Al quarto piano, abbiamo la sezione dei contabili e finanza, posto da cui Greentube (Novomatic) fa quadrare i conti e invia o riceve fatture ai fornitori.

L’ultimo e quinto piano viene chiamato C-Level, ovvero il piano dedicato al management dell’azienda. Personalmente non mi sono mai recato in questo piano, anche perchè l’accesso è restritto ad alcune persone e pertanto inaccessibile con i normali badge elettronici.

Lavorare a Greentube (Novomatic) aiuta a conoscere questo mondo e capirne i meccanismi al 100%. Inoltre, l’azienda ha una storia molto affascinante, nata con il mito di Novomatic e cresciuta grazie a Greentube nel corso del tempo. Sulla pagina ufficiale di Greentube ci sono numerose offerte di lavoro pubblicate, nel caso qualcuno fosse interessato. Ecco alcuni benefici di lavorare a Greentube Vienna:

  • Frutta fresca ogni giorno;
  • Massaggista in azienda per i dipendenti;
  • Possibilità di lavorare in remoto;
  • Orario di lavoro flessibile;
  • Rimborso spese palestra e sport;
  • Feste aziendali due volte l’anno.

GREENTUBE MALTA

Nel 2012 Greentube (Novomatic) ha fondato Greentube Malta. L’azienda ha dovuto creare una sede sull’isola di Malta per questioni legate alla licenza di gioco MGA, ovvero la licenza che, al tempo, Greentube usava per operare con alcune piattaforme nel mercato tedesco. Il numero di dipendenti in questa succursale è molto basso, non superando le quaranta persone, di cui la maggior parte di nazionalità maltese.

Immagine della bandiera dell'isola di Malta rossa e bianca, paese in cui ha sede Greentube.

Le attività che si svolgono in questo ufficio sono prevalentemente di carattere operazionale, per le piattaforme di gioco gestite da Greentube.

Parliamo del supporto alla clientela in lingua Italiana, Spagnola e Inglese, in quanto arduo trovare personale con le 3 lingue nella città di Vienna. In questo ufficio lavorano anche il personale addetto al controllo frodi e attività annesse alla prevenzione del riciclo del denaro, un tema molto a cuore per Novomatic.

L’ambiente di lavoro è meno austero rispetto a quello che si respira nella sede di Vienna di slot Novomatic. Per spiegare questo, dobbiamo dire che Malta è un’isola immersa dal sole e la presenza di persone di nazionalità maltese, italiana e spagnola, ne favorisce un clima più caloroso. Parlando dal punto di vista economico, però, Greentube Malta prevede solo 12 mensilità pagate, contro le 14 mensilità offerte nella sede viennese.

Parlando della sede dell’azienda, questa si trova a W Business Centre, Level 4, Dun Karm Street, B’Kara BKR 9033, Malta. In poche parole, l’azienda è in mezzo al nulla. Malta è collegata molto male e serve una moto o macchina per recarsi in questo luogo. Inoltre non ci sono ristoranti o panetterie nei pressi dell’azienda, rendendo la pausa pranzo un incubo. Qua c’è la mappa:

Lavorare in questa azienda era conveniente fino a qualche anno fa, ma ora, con il crescere del costo della vita a Malta, vivere in questo luogo è veramente costoso. Ecco alcuni benefici di lavorare a Greentube Malta:

  • Palestra dentro l’azienda;
  • Possibilità di lavorare in remoto;
  • Orario di lavoro flessibile;
  • Telefono aziendale a scelta;
  • Feste aziendali due volte l’anno.

GREENTUBE GRATZ

Bandiera austriaca per la sezione dedicata a Graz. La bandiera è rossa e bianca e senza bordo.

Questa è stata la prima succursale di Greentube ad essere stata creata. Nella sede di Greentube (Novomatic) in questa cittadina molto vicina al confine con l’Italia, la gente si occupa per lo più di grafica e disegno per le nuove slot Novomatic, oltre alla produzione di media. Per le persone che se lo domandano, no, Book of Ra non è stata disegnata in questo posto, ma tutte le nuove creazioni di Novomatic si.

L’azienda ha la stessa impronta di quella austriaca, nonostante il clima di lavoro sia più amichevole data la presenza di pochissimi individui.

Certo, nemmeno qua le persone sono di molte parole, in quanto, un disegnatore, non può certamente perdersi in chiacchere per ore. Greentube Gratz è situata in una zona ricca di piccoli negozietti e ristoranti, con un bel parchetto a fianco dell’edificio.

Gratz non è comunque una città immensa, ma c’è quel poco che basta per renderla un bel posto in cui vivere. Nel 2018 Greentube aveva discusso la possibile chiusura di questa succursale, avendo espresso la volontà di spostare tutte le sue attività nella sede centrale a Vienna. L’indirizzo dell’azienda è Dr. Auner Str. 20, 8074 Raaba, Austria. Ecco una mappa per recarsi in questo luogo:

Non ci sono molte offerte di lavoro per quanto riguarda questa sede. Greentube Graz è un luogo in cui la gente lavora da molto tempo e non ci sono stranieri ma solo gente locale. Diciamo che lavorare per questa succursale Greentube non è decisamente semplice, come non è semplice entrare nel team di produzione delle slot Novomatic. Ecco alcuni benefici per i dipendenti di questo luogo:

  • Parcheggio privato incluso;
  • Cucina dentro l’azienda;
  • Coupon regalo ogni mese;
  • Calcetto e ping pong;
  • Palestra aziendale.

SLOT GRATIS NOVOMATIC

Come avrai notato, su questa pagina e in tutte le sezioni del sito, io e Franco Martello, abbiamo messo a disposizione delle slot gratis Novomatic. Perchè lo abbiamo fatto e come mai Novomatic mette a disposizione questi giochi, senza guadagnarci denaro?

Partiamo con il dire che Novomatic è un’azienda consapevole. Cosa vuole dire questo? Semplice: Novomatic ha capito che i suoi giochi sono un prodotto di alto livello e non vuole metterli a disposizione sono delle persone disposte a pagare. Una dimostrazione di questo è la piattaforma Gametwist gestita dalla stessa Greentube, in cui ai giocatori viene dato accesso ai giochi di Novomatic gratuitamente.

Oltre a questo, la pratica messa in atto da Novomatic è anche quella del provare con mano. Il concetto funziona più o meno così: ti piace un gioco? Bene, adesso puoi decidere se giocarlo per davvero o continuare a divertendoti con la sua demo.

Avendo lavorato per 16 anni per Greentube (Novomatic) abbiamo usato la nostra conoscenza e contatti per mettere insieme tutte le slot Novomatic gratis e in una sola pagina. In questo modo non dovrai perdere tempo cercando i tuoi giochi tra decine e decine di pagine su internet. Abbiamo anche deciso di mettere insieme alcune nozioni che si possono imparare giocando prima gratis le slot Novomatic. Eccone qua alcune.

CONOSCERE IL VALORE RTP

Parlando di valore RTP, parliamo del ritorno al giocatore. Nel resto del mondo i giocatori di slot Novomatic sono più maturi e conoscono la terminologia di gioco alla perfezione. Nel nostro paese siamo un pò acerbi sotto questo punto di vista, eppure, conoscere il ritorno al giocatore è un gran modo di giocare i giochi di slot gratis.

Per spiegare questo valore RTP faremo un piccolo esempio. Prendiamo la Book of Ra deluxe con il suo valore RTP del 95.10%. Questo vuole dire che ogni 100 euro giocati con questa macchinetta, la stessa ne ripagherà 95.10 al giocatore. Bisogna però tenere in mente che questa percentuale è globale e che quindi un giocatore potrebbe accaparrarsi anche la percentuale di depositi fatta da altre persone.

MEMORIZZARE I SIMBOLI DI GIOCO

Se sei arrivato su questa pagina, sono certo che conosci a memoria i simboli di qualsiasi versione di Book of Ra, non è vero? La situazione diventa un pò complicata quando parliamo di Hoffmania o altre macchinette create da Greentube (Novomatic).

Giocare una slot gratis Novomatic ti permetterà di conoscere i simboli al meglio e cimentarti con il gioco reale una volta appresa il loro funzionamento.

Novomatic mette anche a disposizione nelle sue slot una comoda tabella con i simboli di pagamento e la possibile vincita a seconda dei simboli allineati. Questo valore di scommessa cambia aumentando o diminuendo la puntata. Questa è una caratteristica molto utile e non presente nelle slot machine di altri produttori di giochi come NetentELK.

Passiamo adesso ad un punto che abbiamo estremamente a cuore, ovvero il gioco gamble presente in tutte le slot machine Novomatic, tranne che in Book of Ra bingo, per ovvie motivazioni tecniche.

EVITARE LA FUNZIONE GAMBLE

L’azienda è stata davvero furba quando ha creato la funzione Gamble nei suoi giochi. Questa funzione compare in qualsiasi slot machine di Novomatic e io, Marco Fontana, ne sono un grandissimo ammiratore. Nonostante questo, la funzione è assolutamente da evitare. Questo mini-gioco appassiona, grazie alla sua immediatezza e alla possibilità di generare grosse vincite con un solo clic.

Rosso o nero? Clicca, indovina, raddoppia.

Purtroppo esiste anche il lato opposto della medaglia in cui, sbagliando, si perde la vincita generata. L’estrema velocità di questo mini-gioco e la sua musichetta ipnotica, sono una trappola che consigliamo di evitare per mantenere il proprio capitale di gioco intatto.

PROVARE I GIOCHI BONUS

Come mai la gente gioca con Book of Ra e le altre versioni deluxe dei giochi Novomatic? Semplice, per i suoi giochi bonus e le tante giocate gratuite che offrono. La modalità bonus di Book of Ra, per esempio, è un’emozione unica.

Si possono vincere premi veramente grandi e quando inizia viene scelto un simbolo che sarà l’artefice (o meno) della nostra fortuna. Consigliamo di provare a giocare le slot gratis di Novomatic anche per impararne il funzionamento, in quanto non compariranno spesso.

Inoltre, esiste anche un motivo economico dietro a questo. Giocando alla versione demo delle slot di Novomatic, non spenderai nemmeno un soldo (cosa che non esortiamo tu faccia) e potrai divertirti per tutto il tempo che vorrai.

SLOT PIÙ BELLE NOVOMATIC

Premettiamo che ognuno ha il suo parere a riguardo, ma io e Franco Martello volevamo condividere quali secondo noi sono le slot machine più belle di Novomatic.

Diciamo subito che, avendo lavorato per 16 anni per Greentube (Novomatic) nel dipartimento di marketing, abbiamo dovuto provare ogni slot Novomatic in modo da lavorare sulle diverse campagne di marketing. Alcune ci sono rimaste nel cuore, altre invece nò.

Ovviamente, parlare di slot più belle create da Novomatic è molto soggettivo. Ognuno ha un ricordo o esperienza con questo gioco, rendendo la scelta del gioco più bello molto intima e soggettiva.

PARLANDO DEL FUTURO

Chiudiamo questa guida parlando del futuro. Se vuoi conoscere me, Marco Fontana e Franco Martello, due amanti di Book of Ra per lavoro e predizione, puoi dare uno sguardo alla sezione chi siamo.

Abbiamo messo a disposizione anche un numero di telefono (che trovi in fondo alla pagina) e un comodo indirizzo di posta elettronica, info@194-195-246-171.ip.linodeusercontent.com, ma cerca di non farzi scherzi la notte.

Noi stiamo continuando la nostra collaborazione con Greentube (Novomatic) e continueremo a mantenere questo progetto online in vita, assicurandoci che i giochi di slot Novomatic siano sempre attivi da giocare. Se sei arrivato fino a questo punto, ti ringraziamo per avere passato un pò di tempo insieme a noi e dell’interesse provato nel sentire la nostra storia personale su Greentube e Novomatic.

ULTIME NOTIZIE SU NOVOMATIC

Quali sono i migliori giochi di Novomatic?

Parlando dei migliori giochi di Novomatic, abbiamo Book of Ra deluxe, Power Stars, Lucky Lady’s Charm Deluxe, Lord of the Ocean e Hot Chance. Questi giochi si trovano anche in versione su cabinet.

In che anno è stata fondata Novomatic?

Novomatic è stata fondata nel 1980 a Vienna. L’azienda si è concentrata da subito nella produzione di macchinette e giochi per intrattenimento, focalizzandosi in un primo momento nel mercato Austriaco.

Quale gioco di Novomatic ha il miglior RTP?

La slot di Novomatic Lucky Lady’s Charm deluxe ha un valore RTP del 95.10%, ovvero uno dei più alti valori nei giochi fatti da Greentube (Novomatic). Per questo è molto amata.

Esistono trucchi per le slot Novomatic?

Le slot online di Novomatic vengono prodotte con i massimi standard di sicurezza e controllo da parte dei suoi tecnici e delle autorità. Per questo non esistono trucchi di nessun tipo per questi giochi.

Perchè Book of Ra di Novomatic è così famosa?

Il segreto del successo di Book of Ra di Novomatic è ancora oggi sotto dibattito. Nessuno conosce il segreto che ha portato questo gioco ad eccellere. Il fatto di essere stato uno dei primi giochi a tema egizio ha sicuramente aiutato.

Author Details
Mi chiamo Marco Fontana e lavoro con Bookofradeluxe da qualche tempo. La mia esperienza con Greentube (Novomatic) è iniziata nel 2006, nella mitica sede in Mariahilfer Straße 84, 1070 Vienna, Austria. Adesso, mi occupo insieme a Franco Martello della recensione e prova dei giochi prodotti da questa azienda, focalizzandomi su Book of Ra classica e tutte le sue versioni. Oltre a questo, mi occupo di scrivere notizie e curiosità sul mondo delle VLT e dei casino online con regolare licenza ADM. 

Utilizziamo i cookie per assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web.