Riaperture sale gioco: Book of Ra pronta a risplendere

Dopo il lunghissimo lockdown, finalmente le sale gioco stanno ripartendo. Dal giorno 1 Luglio infatti, queste sale potranno tornare ad aprire al pubblico.

Le norme saranno comunque rigide e bisognerà mantenere un certo rigore per quanto riguarda la pulizia di sedie, giochi e zone comuni. Una cosa che non sembra comunque fermare coloro che lavorano in questo settore, motivati alla riapertura.

La nostra amata Book of Ra è pronta a tornare a risplendere nel suo ambiente di gioco naturale, con tutta la sua voglia di regalare premi e vincite.

Quelli che in tanti si domandano è: dato questo lungo periodo di silenzio, Greentube (Novomatic) è pronta per qualcosa di nuovo? Secondo alcune fonti molto vicine all’azienda, sembra proprio di si. Ma cosa dobbiamo aspettarci? Andiamo a vederlo insieme.

REEL REVEALING E ALTRE NOVITÀ

Da qualche tempo, Greentube (Novomatic) sta usando un nuovo metodo di comunicazione, chiamato reel revealing.

Greentube è infatti tornata con un altro episodio di questa nuova serie, che offre consigli e trucchi su come giocare al meglio su una delle versioni della slot del faraone più amate, Book of Ra deluxe 10.

La terza puntata della serie fa scoprire i vari simboli e combinazioni vincenti che si possono incontrare nel gioco.

Il video è disponibile in lingua Inglese, ma vale la pena di essere visto in quanto, le terminologie di gioco, sono piuttosto semplici. Ecco il video di cui parlo:

UNA PROPOSTA CHE PIACE

Questo nuovo format proposto da Greentube sembra piacere molto.

Voci insistenti parlano di uno sbarco imminente della software house nel mondo dello streaming, nel quale, sembra, prenderà in considerazione solamente il gameplay dei suoi titoli, come giusto che sia.

Personalmente adoro questa idea, in quanto dimostra quanto, il brand, abbia voglia d’innovarsi e seguire le tendenze moderne per restare al passo con il tempo.

Ci sono comunque molte iniziative che potrebbero essere fatte in modo che questo nuovo format si possa espandere in modo maggiore, come per esempio il localizzare i video in più lingue e renderlo così maggiormente accessibile.

Questo però sembra solo un inizio e, come è giusto che sia, la lingua inglese sarà quella di bandiera per il nuovo progetto.

Facciamo a ogni modo gli auguri a Greentube per questo nuovo progetto, sperando che possa concretizzarsi e sbarcare il prima possibile sulle grosse piattaforme di streaming come YouTube e Twitch.

NOTA SUL GAMEPLAY DAL VIVO

Molte persone potrebbero non essere molto compatibili con questo tipo di cose, per questo sento la necessità di aprire una piccola parentesi.

Quando parliamo di gameplay di Book of Ra deluxe o qualsiasi altro gioco sul mercato, parliamo di persone, comunemente chiamate streamers, che giocano con denaro bonus o denaro reale, per mostrare il funzionamento di un determinato gioco.

Questi streamers in genere ci guadagnano da partnership con i brand produttori del gioco, oppure – cosa più comune – tramite le commissioni ricevute dai siti di gioco, dei quali pubblicano il link di registrazione.

Nonostante questo, Greentube lo farà solo ed esclusivamente a scopo promozionale dei propri giochi, senza doppi fini economici se non quello di far crescere la propria reputazione in Europa.



Marco Fontana

Mi chiamo Marco Fontana e ho lavorato creando recensioni su compagnie come Greentube (Novomatic) dal lontano 2006. Insieme a Franco Martello gestisco questa pagina, dove condividiamo la nostra esperienza con il gioco Book of Ra, descrivendone le versioni del gioco e qualsiasi dettaglio che non viene pubblicato. Mettiamo a disposizione la versione demo di tutte le versioni del gioco, da giocare da computer o telefono. Scopri il mio profilo su Linkedin per conoscere il mio percorso lavorativo e di studio.




POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web.