Come approcciare Book of Ra

Book of Ra non è un gioco come tutti, ma un signor gioco.

Certo, qualcuno potrebbe preferire chiamarla al femminile, ma il concetto resta uguale.

Non parliamo di macchinette fredde e poco conosciute, ma di un gioco che ha una lunga storia alle spalle, nata nei primi anni del 2000, con la primissima Book of Ra.

Il gioco si è poi evoluto nelle versioni che conosciamo oggi, passando a quella deluxe e tutte le sue imitazioni.

Avendo lavorato per molto tempo con Greentube (Novomatic), abbiamo capito a fondo qual è il miglior approccio da usare con questo gioco e ti confesso che non è stato affatto facile.

Capire il gioco Book of Ra richiede del tempo, anche per i veterani del gioco. Io, Marco Fontana e il mio caro amico e socio, Franco Martello, ci consideriamo due tra questi, giocando alle macchinette da oltre 20 anni.

INIZIARE IN MODO GRADUALE

Iniziare lentamente non è solo un modo per non spendere troppo denaro, ma principalmente un modo per capire il gioco a fondo.

Hai mai sentito parlare di giochi freddi e caldi?

Se hai risposto di no, probabilmente non sei un giocatore esperto. Quando si dice che una macchinetta è fredda, ci si riferisce ad un pagamento pressochè nullo o piuttosto tardivo ad arrivare.

Al contrario, una macchinetta calda comincerà da subito a regalare qualcosa, anche se in maniera piuttosto ristretta.

Iniziare in modo graduale ti aiuterà a capire a che punto si trova la macchinetta e cosa dovrai aspettarti da lei in termini di pagamento e future vincite.

Immaginiamo che stai giocando a Book of Ra deluxe soldi veri su una qualsiasi piattaforma di gioco Italiana. Entri, metti in gioco qualche moneta e cominci a fare 5, 10, 20 spins, ma ancora niente.

In questo caso, ti consiglio di provare più tardi o cambiare gioco.

Un gioco freddo, infatti, non rimarrà freddo per sempre, ma solo fino a quanto non arriverà al suo limite prima del pagamento.

Fare un pò di prove prima di iniziare a giocare sul serio ti assicurerà qualche bel ritorno sul tuo investimento iniziale, oltre al tenere al sicuro il tuo budget di gioco.

DECIDI BENE A COSA GIOCARE

Altra cosa da fare prima di approcciare Book of Ra è decidere a cosa giocare.

Dire che si vuole giocare a Book of Ra, equivale a non dire niente. Potresti intendere la VLT Book of Ra 10 oppure la versione con un jackpot in palio.

Insomma, Book of Ra necessita alcune spiegazioni, in quanto nasconde un mondo dietro alla sua ombra. Le diverse versioni hanno inoltre diverse opzioni di gioco, oltre a valore RTP e pagamento massimo.

Ti consiglio di consultare la nostra lista di macchinette Novomatic per scoprire tutte le informazioni a riguardo di questi giochi.

DATTI UN LIMITE DI GIOCO

Ultima e forse più importante tra le regole è darsi un limite di gioco.

Giocare questo tipo di giochi è innanzitutto una scommessa. Scommettere più di quello che si può perdere non va mai bene.

Mettiamo a disposizione la demo di Book of Ra 6 e tutte le macchinette prodotte da Greentube (Novomatic), proprio perchè tu non debba depositare in nessun modo.

Se stai cercando piattaforme di gioco, però, in cima alla pagina troverai una lista dei siti legali e sicuri che possono essere giocati in Italia. Ricorda che Book of Ra è un gioco e come tale va trattato.

Author Details
Mi chiamo Marco Fontana e lavoro con Bookofradeluxe da qualche tempo. La mia esperienza con Greentube (Novomatic) è iniziata nel 2006, nella mitica sede in Mariahilfer Straße 84, 1070 Vienna, Austria. Adesso, mi occupo insieme a Franco Martello della recensione e prova dei giochi prodotti da questa azienda, focalizzandomi su Book of Ra classica e tutte le sue versioni. Oltre a questo, mi occupo di scrivere notizie e curiosità sul mondo delle VLT e dei casino online con regolare licenza ADM. 

Utilizziamo i cookie per assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web.